Da l’Oréal a Estée Lauder, Ermenegildo Zegna profuma di nuovo

Siglato un accordo per la produzione e distribuzione di profumi e cosmesi. Parte il 1° luglio, alla risoluzione del contratto con il colosso francese

Ermenegildo Zegna cambia profumo. Il gruppo italiano ha siglato un accordo con Estée Lauder, con il quale le affida l’esclusiva mondiale per il lancio dei profumi a marchio Zegna e per lo sviluppo di nuove linee di prodotti nel settore cosmetico. La collaborazione parte dal prossimo 1° luglio 2011, al termine della precedente partnership del gruppo Zegna con YSL beauté del Gruppo L’Oréal che terminerà, con il consenso di entrambi le parti, il prossimo 30 giugno.

«Siamo orgogliosi di collaborare con Estée Lauder Companies, leader mondiale nel settore dei profumi e della cosmetica», ha dichiarato Gildo Zegna, amministratore delegato del Gruppo Ermenegildo Zegna. «Con il nostro partner condividiamo l’impegno nella costante ricerca dei più alti standard qualitativi che rappresentano da sempre uno dei valori della nostra famiglia, ponendo un’attenzione particolare al mercato mondiale del lusso. Il settore della cosmesi maschile sta vivendo una forte espansione in tutto il mondo, ma soprattutto nei mercati emergenti capeggiati dalla Cina. Estée Lauder Companies è indubbiamente per noi il partner ideale e confido nella forte crescita che avrà il nostro business grazie a questo accordo».

«Applicando le nostre competenze in gestione, sviluppo e marketing dei prodotti siamo fiduciosi di sviluppare con successo il profumo Zegna e aggiungere in futuro un business nella cosmetica maschile» ha dichiarato Fabrizio Freda, Presidente e Amministratore Delegato di Estée Lauder Companies «Oltre ad espandere la nostra presenza nei mercati strategici del lusso, in modo particolare in Asia con focus sulla crescita ad alto potenziale in Cina e nel travel retail, questo accordo ci fornisce un’altra stimolante e distintiva entratura nel business maschile attraverso i profumi e la cosmesi di trattamento.»

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata