Continua la campagna di investimenti di Leonardo Maria Del Vecchio, il quarto dei sei figli del fondatore di Luxottica, Leonardo Del Vecchio e da circa due anni Chief Strategy Officer di EssilorLuxottica. Attraverso la sua holding Lmdv Capital, l’imprenditore 28enne ha appena investito in Wishew, nuovo social network ideato da tre italiani – Giacomo Vose (39 anni) Antonino Risicato (29) e Vincenzo De Caro (29) – che permetterà di postare video chiedendo ad altri utenti uno o più dollari per realizzare il sogno di una vita.
Il social network, di cui Leonardo Maria Del Vecchio – secondo indiscrezioni – sarebbe diventato socio di maggioranza con un investimento di circa 10 milioni di dollari, ha già raccolto oltre 50 mila iscritti in sole due settimane prima del lancio, che avverrà a breve negli Stati Uniti, dove si concentra circa il 50% del mercato del crowdfunding mondiale.
Wishew, ma non solo: gli ultimi investimenti della Lmdv di Leonardo Maria Del Vecchio
Il fondo Lmdv Capital, che in passato ha investito anche nell’azienda bolognese Ima, è molto attivo nelle ultime settimane. Dopo i tre ristoranti Vesta a Milano, Leonardo Maria Del Vecchio ha recentemente investito nel business degli stabilimenti balneari acquisendo lo storico bagno Franco Mare di Marina di Pietrasanta, vicino a Forte dei Marmi. Secondo quanto riportato da Milano Finanza, l’investimento da circa 4 milioni di euro sarebbe stato effettuato attraverso la Triple Sea Food (controllata da Lmdv Capital). In quello stabilimento, che in passato ha ospitato anche un ristorante stellato, sorgerà il quarto Vesta, mentre il quinto ristorante dovrebbe aprire a Baria di Paraggi a Portofino.
Il rilancio di Boem
È notizia di pochi giorni fa, infine, l’aumento di capitale effettuato da Lmdv Capital in Boem, società lanciata dai rapper Fedez e Lazza e attiva nel mercato delle bevande a basso contenuto alcolico. Già azionista dallo scorso settembre, con il nuovo investimento Leonardo Maria Del Vecchio è diventato azionista di maggioranza della società con il 54% delle quote.
L’aumento di capitale consentirà a Boem di ampliare ulteriormente il team con l’assunzione di nuove figure professionali altamente qualificate e con pregresso in importanti aziende del settore. È in quest’ottica che la società ha annunciato l’ingresso di Edoardo Tribuzio, ex founder di Mymenu, nel ruolo di Ceo, mentre Matteo Giannetti, ex Marketing Manager dei Premium Spirits di Campari Italia, assume il ruolo di Cmo.
© Riproduzione riservata