Ecco le banche più social

Aggiornare contemporaneamente un blog, un profilo Facebook, Twitter o YouTube non è più una mania da teenager; anche gli istituti finanziari investono sui social media. La classifica dei più attivi

Una banca che ti scrive su Facebook, aggiorna un blog personale, “twitta” quotidianamente e carica video su YouTube. Possibile? Sì, soprattutto di fronte a una popolazione che, secondo Audiweb, prende sempre più dimestichezza della Rete. E così gli istituti finanziari si adeguano e investono in termini di comunicazione per rafforzare l’interazione con i propri clienti. Al vertice delle banche più “social” – secondo la recente ricerca Brands & Social Media dell’Osservatorio sulla comunicazione dell’Università Cattolica di Milano e Digital PR – gli istituti on line Webank e Ing Direct; terza Monte dei Paschi, la prima classificata tra le banche tradizionali, che si distingue in modo particolare per la frequenza di aggiornamento della pagina di Facebook.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata