Enrico Fagioli e Giovanni Lombardi nuovi Deputy Ceo di Illimity

Cambia l’assetto organizzativo per il Gruppo bancario guidato da Corrado Passera. Si interrompe il rapporto con Andrea Clamer

Nuovo assetto organizzativo per il Gruppo bancario Illimity. Mentre è in corso l’Offerta pubblica di scambio e acquisto lanciata da Banca Ifis, la società si prepara al nuovo piano industriale e focalizzazione sul core business del credito alle pmi in specifici segmenti in ambito performing e reperforming. Per questo sono stati designati come Deputy Ceo Enrico Fagioli e Giovanni Lombardi.

Il primo avrà la responsabilità su tutti gli ambiti di business della banca e del Gruppo Illimity, mentre il secondo avrà il compito di presidiare e coordinare le funzioni centrali. La Banca comunica, inoltre, che, in coerenza con il predetto nuovo assetto organizzativo, si è interrotto il rapporto di lavoro con Andrea Clamer, cui vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in questi anni.

Illimity: il profilo di Enrico Fagioli e Giovanni Lombardi

Enrico Fagioli, in Illimity fin dalla fondazione e con 40 anni di esperienza professionale, ha da ultimo guidato la divisione Corporate Banking della banca ed è presidente di Illimity Sgr. Giovanni Lombardi, con oltre 20 anni di esperienza, ha affiancato l’amministratore delegato e il management team nel processo di quotazione della banca e di costituzione del Gruppo e riveste, dalla fine del 2018, il ruolo di General Counsel e segretario del Consiglio di amministrazione.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata