Nuovo assetto organizzativo per il Gruppo bancario Illimity. Mentre è in corso l’Offerta pubblica di scambio e acquisto lanciata da Banca Ifis, la società si prepara al nuovo piano industriale e focalizzazione sul core business del credito alle pmi in specifici segmenti in ambito performing e reperforming. Per questo sono stati designati come Deputy Ceo Enrico Fagioli e Giovanni Lombardi.
Il primo avrà la responsabilità su tutti gli ambiti di business della banca e del Gruppo Illimity, mentre il secondo avrà il compito di presidiare e coordinare le funzioni centrali. La Banca comunica, inoltre, che, in coerenza con il predetto nuovo assetto organizzativo, si è interrotto il rapporto di lavoro con Andrea Clamer, cui vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in questi anni.
Illimity: il profilo di Enrico Fagioli e Giovanni Lombardi
Enrico Fagioli, in Illimity fin dalla fondazione e con 40 anni di esperienza professionale, ha da ultimo guidato la divisione Corporate Banking della banca ed è presidente di Illimity Sgr. Giovanni Lombardi, con oltre 20 anni di esperienza, ha affiancato l’amministratore delegato e il management team nel processo di quotazione della banca e di costituzione del Gruppo e riveste, dalla fine del 2018, il ruolo di General Counsel e segretario del Consiglio di amministrazione.
© Riproduzione riservata