EssilorLuxottica ha appena annunciato l’acquisizione di Cellview Imaging, una start-up canadese specializzata nella diagnostica avanzata per immagini della retina. L’accordo consente al Gruppo italo-francese di ampliare il proprio portafoglio di strumenti e soluzioni oftalmiche, rafforzando ulteriormente la propria presenza in ambito med–tech.
Con sede a Toronto, Cellview progetta e produce strumenti di diagnostica per immagini, innovativi e ad alte prestazioni, frutto di una solida attività di ricerca e sviluppo. Attualmente distribuite in Nord America, le sue soluzioni facilitano la diagnosi delle patologie della retina, grazie a una fotocamera retinica ultra-widefield in grado di generare immagini a campo significativamente più ampio rispetto alla maggior parte delle tecnologie esistenti.
I prodotti di Cellview sono approvati dalla Food and Drug Administration (Fda) americana e certificati CE e sono destinati a servire diversi segmenti di mercato, dalla cura della vista in negozio alle cliniche oculistiche, con una distribuzione in più aree geografiche, a partire dall’Europa.
EssilorLuxottica prepara il debutto dei dispositivi Nuance Audio
“Siamo felici di dare il benvenuto a Cellview e lavorare insieme per accelerare la nostra strategia nell’ambito della cura della vista”, hanno commentato in una nota congiunta Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato e Paul du Saillant, vice amministratore delegato di EssilorLuxottica. “L’integrazione di un’altra realtà innovativa, con competenze solide nella ricerca e sviluppo e nelle soluzioni di imaging all’avanguardia, ci permetterà di offrire ai professionisti del settore un portafoglio completo di tecnologie avanzate, rispondendo in modo sempre più efficace alla crescente domanda di cure della vista e diagnosi precoce delle patologie retiniche. In linea con il nostro modello di business aperto, continueremo a rendere i nostri prodotti e servizi accessibili all’intero settore, rafforzando il nostro impegno per elevare gli standard di mercato e perseguendo i nostri obiettivi di crescita nel med-tech”.
© Riproduzione riservata