Fastweb continua inarrestabile la strada verso il successo. Per il ventesimo trimestre consecutivo, infatti, fa registrare una crescita importante. Nei primi sei mesi del 2018, ha aumentato utenti e fatturato: i clienti hanno raggiunto quota 2,5 milioni, il 4% in più rispetto al secondo quadrimestre 2017, e i ricavi sono saliti a 1.011 milioni di euro, il 10% in più rispetto al periodo corrispondente dello scorso anno. Bene anche l’Ebitda (earning before interest depreciation and amortization), che al 30 giugno 2018 ha raggiunto i 310 milioni di euro, in crescita dell’5% rispetto al 2017 sulla base di dati confrontabili. Del resto, l’azienda sta seguendo una strategia ben precisa e punta in alto: lo dimostra il fatto che gli investimenti sono schizzati a 297 milioni di euro, pari al 29% dei ricavi.In particolare, Fastweb sta cercando di espandere la rete ultra broadband di Fastweb, che al 30 giugno era disponibile in 16 milioni di abitazioni, di cui 8 con rete proprietaria.
La strategia di Fastweb di investire sulla fornitura di servizi convergenti, coniugando qualità dei servizi erogata sulla migliore rete 4G e 4G plus a una politica di totale trasparenza, si sta confermando vincente. Fra l’altro, le cose sono destinate a migliorare ulteriormente: grazie all’accordo per acquisire da Tiscali la licenza per 40 Mhz di spettro nella banda 3.5 Ghz e il ramo di azienda Fixed Wireless Access, infatti, Fastweb potrà avviare il deployment – già dal 2019 – di una rete 5G a partire dalle principali città italiane.Da segnalare anche le ottime performance del segmento mobile: 1.280mila le SIM attive, in crescita del 45% rispetto alle 880mila SIM attive nel secondo trimestre 2017.
© Riproduzione riservata