Fatturato da 46,5 miliardi di dollari, in crescita del 20,6% rispetto al 2013, e un utile netto pari a 4,5 miliardi (+32,7%). Sono i risultati finanziari record di Huawei, la multinazionale cinese delle telecomunicazioni, che si sta facendo conoscere anche al grande pubblico per la qualità dei suoi dispositivi mobili. L’azienda, infatti, oltre a registrare una crescita nei business group Carrier (+16,4%) ed Enterprise (+27,3%), segna un miglioramento anche nel settore Consumer (+32,6%). “La forte crescita dei ricavi nel 2014 può essere attribuita a una continua attenzione riservata alla nostra strategia pipe, mentre l’aumento della redditività deriva da una gestione più snella e dal miglioramento dell’efficienza complessiva del gruppo”, ha commentato Ken Hu, Deputy Chairman e Ceo di Huawei. “Grazie a forti investimenti per l’innovazione in settori strategici come il cloud computing, big data, 5G, SDN e NFV, siamo convinti di aver acquisito un vantaggio che ci consentirà di cogliere tutte le opportunità di business nell’era della trasformazione digitale”.
TRENTA MILIARDI IN RICERCA E SVILUPPO. Huawei sottolinea il costante impegno sul fronte innovazione: nel 2014 l’azienda ha investito 6,6 miliardi di dollari in attività di ricerca e sviluppo, pari al 14,2% del fatturato su base annuale, con un importante incremento rispetto all’anno precedente (+29,4%). Nell’ultimo decennio Huawei ha investito complessivamente oltre 30,7 miliardi di dollari in attività di ricerca e sviluppo.
© Riproduzione riservata