Accelerare la crescita della propria offerta di digital wealth management in Italia e in Europa. È l’obiettivo di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking (Fispb) che ha appena annunciato un accordo con il fondo americano BlackRock per accrescere la sua offerta attraverso migliori servizi di intermediazione, consulenza ibrida e gestione del portafoglio.
“Questo accordo si inserisce perfettamente nella nostra strategia basata sulla crescita delle attività di wealth management e sullo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche”, ha commentato Carlo Messina, consigliere delegato e Ceo di Intesa Sanpaolo. “Grazie alla collaborazione con BlackRock potremo ampliare la nostra clientela a livello europeo, offrendo soluzioni all’avanguardia”.
Al via la collaborazione tra Intesa Sanpaolo e BlacRrock
Grazie a questa collaborazione, Fispb sfrutterà la competenza in materia di investimenti di BlackRock, le sue capacità tecnologiche e la profonda conoscenza del mercato patrimoniale per ampliare la sua proposta digitale, offrendo ai clienti una gamma di investimenti ancora più completa e accessibile. Sia Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking sia BlackRock, in Italia guidata da Giovanni Sandri, hanno l’obiettivo di accrescere le modalità utilizzabili dalla clientela nel percorso di investimento; un traguardo che sarà raggiunto aiutando i clienti nella transizione dal risparmio all’investimento e tramite strategie su misura per soddisfare obiettivi finanziari personalizzati.
Dopo l’Italia, l’iniziativa si espanderà in Europa a partire dai mercati belga e lussemburghese. Anche Tommaso Corcos, Head of Intesa Sanpaolo Wealth Management Divisions, si è detto entusiasta di questa collaborazione con BlackRock che, secondo il manager, “ci offre l’opportunità di rafforzare i nostri programmi nella gestione patrimoniale digitale e di espanderci ulteriormente in Europa, un mercato con notevoli margini di crescita, dove possiamo spingere la nostra competenza, forza e storia di successo nella gestione del risparmio e degli investimenti”.
© Riproduzione riservata