iPad di nuova generazione in vendita, Apple vola in Borsa

Alla vigilia dell’uscita del nuovo tablet di Cupertino il titolo ha toccato i 600 dollari per azione. Sale la febbre per il dispositivo che arriverà in Italia, forse, il prossimo 23 marzo

In Australia è già in vendita da diverse ore, così come in Giappone, a Singapore e Hong Kong e, prima che a New York saranno le 8 del mattino, diversi fanatici di Apple di Paesi come Garmania, Francia e Regno Unito stringeranno già tra le mani il loro nuovo iPad. Il via alle vendite ufficiale per il nuovo dispositivo di Cupertino, la terza generazione di tablet presentata lo scorso 7 marzo a San Francisco (video e caratteristiche), è infatti fissata per le 8.00 di venerdì 16 febbraio, ora locale. Normale quindi che l’Australia e non gli Stati Uniti (dove risiede Apple) sia il primo Paese a poter mettere in vendita il nuovo iPad. Ma la grande attesa per il nuovo tablet si misura anche e soprattutto a New York dove, oltre a uno dei più caratteristici Apple Store al mondo (quello sulla Fifth Avenue, già preso d’assalto), c’è Wall Street. Ieri il titolo di Apple è letteralmente schizzato a 600 dollari per azione, per poi tornare a poco più di 585 dollari (contemporaneamente Google era quotata a 621); un risultato notevole se si considera che il tetto dei 500 dollari era stato toccato solo lo scorso 13 febbraio.

Nuovo iPad in Italia. Sono in totale dieci i Paesi dove oggi comincia la vendita: Stati Uniti, Canada, Australia, Francia, Giappone, Germania, Svizzera, Regno Unito, Hong Kong e Singapore. In Italia dovrebbe essere disponibile del 23 marzo, ma non è detto visto che – con un copione che oramai si ripete per ogni lancio Apple – le scorte sono andate già esaurite e l’azienda ha fatto sapere ai suoi acquirenti che non sarà in grado di effettuare spedizioni prima delle prossime tre settimane.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata