Lego cresce più del mercato del giocattolo

Nei primi sei mesi del 2024 il Gruppo danese ha registrato ricavi superiori ai 4 miliardi di euro (+13%) e un utile netto di oltre 800 milioni (+16%)

Lego cresce più del mercato del giocattoloIl Ceo di Lego, Niels B. Christiansen

Ricavi e profitti in crescita a doppia cifra per il Gruppo Lego, che nel primo semestre del 2024 è riuscito a performare meglio dell’intero mercato del giocattolo, guadagnando ulteriori quote di mercato. Secondo i risultati finanziari presentati dal Gruppo danese, nei primi sei mesi dell’anno i ricavi si sono attestati sui 31 miliardi di corone danesi (circa 4,1 miliardi di euro), in crescita del 13% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Bene anche l’utile operativo, cresciuto del 26% a 8,1 miliardi di Dkk (circa 1 miliardo di euro) e l’utile netto, che si attesta sui 5,1 miliardi di Dkk (poco più di 800 milioni di euro). 

“Siamo molto soddisfatti delle nostre ottime performance nel primo semestre”, ha commentato il Ceo di Lego, Niels B. Christiansen sottolineando non solo l’aumento di ricavi e profitti, ma anche l’aumento della quantità di materiali sostenibili utilizzati nei prodotti. “Il nostro portafoglio continua a essere rilevante per tutte le età e gli interessi, e questo sta generando una domanda significativa in tutti i mercati”.

Nei primi sei mesi, Lego ha lanciato circa 300 nuovi set, assicurando che il portafoglio rimanesse diversificato e offrisse esperienze di costruzione per fan di tutte le età e interessi. Tra le linee più performanti, una combinazione di temi originali e temi con licenza, come Lego Icons, Lego City e Lego Technic, oltre a Lego Star Wars e Lego Harry Potter.

© Riproduzione riservata