LinkedIn pensa a un ‘profilo’ in Borsa per il 2011

Non sono solo Facebook e Twitter progettano un ingresso a Wall Street, il social network di Jeff Weiner punta a battere sul tempo quello creato da Mark Zuckerberg

Se l’ingresso in Borsa è nei piani di aziende come Facebook e Twitter, LinkedIn, il social network dei businessman non poteva essere da meno. Secondo l’agenzia di stampa Reuters, che riporta tre fonti molto vicine alla vicenda, la piattaforma web ideata per la rete professionale sta progettando di entrare in borsa nel 2011 e ha già selezionato i suoi sottoscrittori finanziari. Morgan Stanley, Bank of America e JPMorgan sono tra i book runner. I gruppi avrebbero fatto la loro offerta alla compagnia privata lo scorso novembre. “Un’Ipo (Offerta pubblica iniziale) è solo una delle tattiche che potremmo considerare” ha ammesso un portavoce di LinkedIn, che non ha voluto aggiungere altro.LinkedIn potrebbe quindi battere sul tempo Facebook. “Se Facebook dovesse entrare in borsa – spiega un fonte – pensate che qualcuno presterebbe molta attenzione a LinkedIn? Potrebbero voler sconfiggere il colosso”. Facebook non dovrebbe prendere in considerazione l’ingresso in borsa fino a fine 2012, aveva detto a Reuters Peter Thiel, membro del consiglio d’amministrazione di Facebook, lo scorso settembre.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata