Luxottica, a Leonardo Del Vecchio le redini dell’azienda

Dopo le dimissioni di Enrico Cavatorta il presidente assume le deleghe esecutive in attesa di scegliere il nuovo co-Ceo Mercati. Congelata la nomina di Massimo Vian

Leonardo Del Vecchio assume il controllo di Luxottica. Dopo il terremoto ai vertici avvenuto con le dimissioni a sorpresa dell’a.d. Enrico Cavatorta – in disaccordo con l’attuale governance – il presidente dell’azienda italiana, leader a livello internazionale nella produzione di occhiali, assume temporaneamente le deleghe esecutive della società “nell’attesa di finalizzare il processo di selezione del co-Ceo Mercati”, si legge in una nota, “che procede sulla base di una lista di candidati di elevato profilo”.

CONGELATA LA NOMINA DI MASSIMO VIAN. Dal Cda di Luxottica, che perde anche Roger Abravanel per le medesime motivazioni di Cavatorta, si è deciso di attendere per la nomina di Massimo Vian a a co-CEO per l’area Operations e Prodotto: il manager assumerà l’incarico contemporaneamente all’annuncio e relativa nomina del co-CEO Mercati.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata