Si chiude positivamente il primo semestre 2024 per Mfe-MediaForEurope. I ricavi netti consolidati crescono a 1.476,5 milioni di euro (+7,8% sul primo semestre 2023); con ricavi pubblicitari lordi pari a 1.434,2 milioni di euro (+6,7%). Il risultato operativo (Ebit) raggiunge quota 136,3 milioni (+12,7%) di cui 59,9 milioni in Italia (+53,5%) e 76,3 milioni in Spagna (81,7 milioni nel 2023). Il risultato netto di competenza, ovvero l’utile, sale a 104,7 milioni di euro (+20,2%).
In calo l’indebitamento finanziario netto consolidato che al 30 giugno 2024 risulta pari a 662 milioni di euro (902,8 milioni del 31 dicembre 2023). I costi operativi complessivi consolidati (costi del personale, costi per acquisti, servizi e altri oneri, ammortamenti e svalutazioni di diritti e di altre immobilizzazioni) sono pari a 1.340,3 milioni di euro (1.248,7 milioni di euro nello stesso periodo del 2023).
“MFE è un modello unico in Europa”, ha dichiarato Pier Silvio Berlusconi, Chief Executive Officer di Mfe-MediaForEurope. “Grazie alla dimensione internazionale del Gruppo – una diversificazione geografica che attutisce gli squilibri nei diversi mercati – e grazie al nostro sempre più evoluto sistema crossmediale, anche questo semestre abbiamo ottenuto risultati al di sopra di ogni previsione. In un periodo che ha visto anche a livello internazionale flettere i conti di tutto il settore dei media, con drastici tagli all’occupazione, Mfe registra una costante crescita in termini di raccolta pubblicitaria, di redditività e di utili”.
© Riproduzione riservata