Meta tratta con EssilorLuxottica: ipotesi di ingresso nel capitale

La società del Ceo Mark Zuckerberg, che ha già una partnership con la multinazionale dell’occhialeria, punterebbe ad acquisire il 5% con un investimento di 5 miliardi di dollari

Meta tratta con EssilorLuxottica: ipotesi di ingresso nel capitaleIl Ceo di Meta, Mark Zuckerberg© Getty IMages

Un pezzo di EssilorLuxottica potrebbe finire sotto il controllo del big dei social network Meta. Secondo le indiscrezioni riportate dai quotidiani statunitensi Financial Times e Wall Street Journal il gruppo fondato e guidato dal Ceo Mark Zuckerberg avrebbe sondato il terreno per acquisire una quota del 5% della multinazionale dell’occhialeria. Si parla di un investimento pari a 5 miliardi di dollari. Si tratterebbe, quindi, di un’evoluzione della collaborazione che Metà ha da tempo avviato con EssilorLuxottica attraverso il celebre brand Ray-Ban. Parallelamente alla gestione di colossi del mondo virtuale come Facebook e Instagram, Meta sta da tempo investendo per entrare nel mercato della tecnologia indossabile, ad esempio creando visori per la realtà virtuale.

Meta fa impennare il titolo EssilorLuxottica

Le indiscrezioni dei quotidiani americani hanno fatto salire il titolo Essilux del 6% a 201 euro per azione. L’operazione avrebbe, stando a quanto riportato da Bloomberg, avrebbe già il via libera dell’Antitrust statunitense.

© Riproduzione riservata