Mondadori finalizza l’acquisizione di ‘Fatto in casa da Benedetta’

Al Gruppo editoriale la maggioranza della società titolare dei diritti proprietà intellettuale e di sfruttamento economico dell’immagine di Benedetta Rossi

Mondadori finalizza l'acquisizione di 'Fatto in casa da Benedetta'Benedetta Rossi Photo by Rosdiana Ciaravolo/Getty Images

Mondadori Media ha perfezionato l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Fatto in casa da Benedetta (già Waimea), società titolare di tutti diritti di proprietà intellettuale e di sfruttamento economico dell’immagine di Benedetta Rossi nonché di tutti gli asset social e della relativa library di contenuti. Il prezzo dell’acquisizione, annunciata lo scorso luglio, è pari a 6,9 milioni di euro e riflette un enterprise value della società pari a 13,5 milioni di euro. Il restante 49% della Fatto in casa da Benedetta resterà a Benedetta Rossi e Marco Gentili (tramite Maui Media), che manterranno anche la carica di amministratori esecutivi.

“Con la firma di oggi io e Marco scriviamo una nuova pagina del nostro percorso, volta a trasformare ciò che abbiamo costruito in un’azienda ancora più solida”, ha dichiarato Benedetta Rossi. “Dopo una prima fase ricca di soddisfazioni ed emozioni, la nostra ambizione è raggiungere risultati ancora più sfidanti, mantenendo sempre l’obiettivo primario di essere vicini, e di effettivo aiuto, al nostro pubblico.

L’operazione, si precisa in una nota del Gruppo Mondadori, si inserisce nel quadro di una strategia mirata a consolidare il ruolo di Mondadori Media “come leader multimediale nel food & cooking, uno dei settori trainanti dell’economia del Paese e tra i fattori distintivi dell’Italia nel mondo”. Ad assumere il ruolo di presidente della società Fatto in casa da Benedetta è Andrea Santagata, amministratore delegato di Mondadori Media. “Il nostro Gruppo collabora da anni con Benedetta Rossi e Marco Gentili per la realizzazione di libri di grande successo”, ha commenato il manager. “Ciò ha creato un rapporto di fiducia e stima molto forte, che sarà alla base anche di questo nuovo percorso comune. Metteremo a loro disposizione le nostre competenze e la nostra passione per far sì che il loro progetto diventi ancor più un punto di riferimento per i tantissimi italiani che ogni giorno seguono Benedetta Rossi con grande affetto e fiducia”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata