Morellato Group, realtà italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di gioielli, orologi e cinturini, annuncia l’acquisizione delle gioiellerie francesi Pierre Roux. Fondato nel 1988 da Pierre Roux, il brand ha aperto la sua prima boutique di preziosi in Costa Azzurra e nel cuore dell’iconica regione francese sono presenti tutti i sette negozi che da oggi entrano a far parte di Morellato attraverso la controllata Cleor SA.
Cleor è uno dei principali player di gioielleria prêt-à-porter, acquisito da Morellato Group nel 2019, e vanta attualmente 140 punti vendita diretti situati all’interno dei più prestigiosi shopping center della Francia. “Con questa nuova acquisizione confermiamo la volontà di sviluppare la nostra presenza nel mercato francese” ha dichiarato Massimo Carraro, presidente di Morellato Group. Il nostro modello di business presenta un’integrazione completa dalla creazione alla produzione fino alla distribuzione per arrivare direttamente al consumatore finale attraverso un network unico di retail online e offline che oggi vede oltre 260 punti vendita diretti in Italia (con le insegne Bluespirit e D’Amante) e 140 in Francia (a brand Cleor e Noélie) che diventeranno 150 entro la fine dell’anno. Inoltre, a breve è prevista l’apertura di una gioielleria Cleor all’interno di un nuovo prestigioso centro commerciale urbano a Montparnasse”.
Nel 2021 Morellato Group ha chiuso con un fatturato pari a 310 milioni di euro, in crescita del 49% rispetto al precedente esercizio.
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