Paris Fc: Arnault e Red Bull pronti a sfidare il Psg

Paris Fc: Arnault e Red Bull pronti a sfidare il PsgPhoto by James Gill - Danehouse/Getty Images)

La famiglia Arnault, una delle più ricche di Francia e d’Europa anche grazie alla proprietà di Lvmh, e la Red Bull sono pronte a unire le forze per acquisire la squadra di calcio del Paris Fc, attualmente al primo posto nella classifica del campionato della Serie B francese.

Stando alle indiscrezioni raccolte dalla stampa transalpina, gli Arnault starebbero già negoziando per affermarsi come azionisti di maggioranza della seconda squadra della capitale francese con una quota del 55%. Red Bull, che nel Vecchio Continente vanta già il controllo dei club di Lipsia e Salisburgo, si accaparrerebbe un altro 15%, portando in dote un direttore della attività calcistiche come Jurgen Klopp. A Pierre Ferracci, il presidente e azionista di riferimento del Paris Fc, resterebbe il 30% fino al momento del suo ritiro, nel 2027, quando gli Arnault potranno raggiungere l’85% del capitale.

L’obiettivo sarebbe quello di portare in Ligue 1 il club parigino, lanciando così la sfida al Paris Saint-Germain di Nasser Al-Khelaïfi, che sta dominando il campionato francese da diversi anni anche grazie agli investimenti miliardari della proprietà araba. Secondo il quotidiano francese Le Monde, il prossimo 17 ottobre il Paris Fc dovrebbe annunciare pubblicamente l’operazione, al momento non ancora conclusa. Se confermata, potrebbe aprirsi anche un derby tutto francese in Ligue 1 tra il Paris Fc di Arnault e il Renns, controllato da François-Henri Pinault, numero uno di Kering.

lanciando

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata