Pierre Cardin è in vendita. Un miliardo di euro il prezzo

L’annuncio del fondatore, ormai 88enne, della storica maison: «voglio vendere, tra pochi anni non ci sarò più e la casa di moda deve continuare»

La Pierre Cardin è in vendita. Ad annunciarlo lo stesso fondatore della maison di moda, Pierre Cardin, appunto, in un’intervista al Wall Street Journal. «Voglio vendere adesso» ha detto l’88enne stilista «tra pochi anni non ci sarò più e la casa di moda deve continuare». Cardin, che non ha eredi, ha fatto sapere anche di volere restare nel gruppo come direttore creativo, sostenendo che «per l’immagine del brand sarebbe nell’interesse del compratore».

Secondo il quotidiano, Cardin valuta la sua azienda intorno a 1 miliardo di euro, un prezzo decisamente più alto rispetto alle stime degli esperti, che collocano il valore del gruppo intorno a 200 milioni di euro. Cardin in oltre mezzo secolo di attività – fondò l’omonimo marchio nel lontano 1949 – è riuscito ad ottenere oltre 600 licenze a livello internazionale ed è stato uno dei primi ad investire nel mercato cinese nel 1978. Pochi anni fa Cardin – famoso per non aver un consiglio di amministrazione – annunciò che era pronto a vendere l’azienda per 500 milioni di euro. Ma nessun investitore bussò alla porta della società parigina.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata