Prysmian completa l’acquisizione di Encore Wire

Prysmian completa l'acquisizione di Encore Wire

Prysmian ha appena annunciato di aver completato l’acquisizione di Encore Wire Corporation. In una nota si precisa come in conformità con i termini dell’accordo di fusione sottoscritto dalle parti in data 14 aprile 2024, la multinazionale italiana abbia acquisito per cassa tutte le azioni ordinarie in circolazione della società statunitense al prezzo di 290,00 per azione.
Attraverso l’operazione Prysmian beneficerà di maggiori opportunità di cross-selling in Nord America, nonché dell’efficienza e dell’innovazione del modello di produzione, distribuzione e servizio unici di Encore Wire. Inoltre, a seguito della transazione, aumenterà la rilevanza del business nordamericano nella distribuzione geografica di Prysmian.
Con l’integrazione di Encore Wire, Prysmian sarà in una posizione ancora più favorevole per promuovere l’accelerazione dei trend di elettrificazione e di trasformazione digitale in Nord America, a supporto della crescita dei data center e l’aggiornamento della rete elettrica.
Con il completamento della transazione, Encore Wire è diventata una società privata, e quindi le sue azioni non saranno più quotate al Nasdaq o su qualsiasi altro mercato pubblico.

© Riproduzione riservata