Rivoluzione QR Code: è in arrivo il prelievo smart

Prelevare senza bancomat? Da ora non sarà più un problema: per gli utenti Unicredit un nuovo strumento per implementare l’home banking

Carta bancomat dimenticata e un assoluto bisogno di prelevare? Non avere con sé il bancomat non sarà più un problema: un nuovo utilizzo del QR Code permetterà di rendere ancora più semplice il prelievo di contanti presso gli ATM della propria banca.

RIVOLUZIONE QR CODE. Il QR Code è l’utilissimo “codice a barre” dai molteplici usi che chiunque possegga uno smartphone ormai conosce bene. Oltre a permettere di visitare istantaneamente una pagina internet senza bisogno di digitare alcun testo sul proprio cellulare, è utilizzato per velocizzare i propri acquisti e, ora, diventerà anche un mezzo sicuro per prelevare in modo smart.

LA NOVITÀ DI UNICREDIT. Ad introdurre per prima la novità è la banca Unicredit. Gli intestatari di conti correnti potranno “prenotare” un prelievo presso gli Atm della filiale preferita attraverso la propria piattaforma di mobile banking. Una volta giunti di fronte allo sportello, sarà sufficiente digitare le proprie credenziali di accesso per far apparire sul display, con un tocco, un QR Code da inquadrare con il proprio smartphone per autorizzare il prelievo. Il servizio è disponibile su Iphone, Android e Windows Phone.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata