Sammontana, gruppo leader nella produzione di gelati, investe in Canada e acquisisce La Rocca Creative Cakes. Attraverso la nuova società Sammontana North America, sposta i propri affari sul mercato della pasticceria.
Fondata dalla famiglia Givens, nel 2024 l’azienda ha registrato un fatturato di 70 milioni di dollari canadesi. La holding Sammontana, invece, è nata dal sodalizio con Forno d’Asolo e con il supporto finanziario di Investindustrial. I brand della nuova holding raggiungono oggi un fatturato di un miliardo di euro e mirano a consolidare la loro presenza nel settore del dessert, del gelato e delle frozen pastry.
I termini dell’accordo Sammontana in Nord America
L’azienda specializzata nella produzione di torte si unirà al marchio Bindi, affermato nel mercato canadese del food service. “A inizio anno ci siamo posti degli obiettivi di crescita e internazionalizzazione molto sfidanti e l’acquisizione di La Rocca Creative Cakes concorrerà a sostenere le nostre ambizioni, ha spiegato Alessandro Angelon, a.d. di Sammontana Italia.
Le due società condividono molti punti in comune: “Il brand presenta importanti affinità anche dal punto di vista valoriale e del fare impresa, elementi per il nostro gruppo imprescindibili nel valutare la scelta di nuovi partner”, ha aggiunto Angelon. Il riferimento e alla selezione delle materie prime di qualità e all’attenzione tipica del Made in Italy.
La storia consolidata di La Rocca nel Nord America
Ma perché Sammontana ha visto del potenziale nel Canada e in La Rocca Creative Cakes? Si tratta di una realtà che nasce quasi 40 anni fa, quando Lina Givens e Harvey Easson, insieme ai loro figli, Marty e Michael, fondarono l’azienda con l’ambizione di creare dessert di alta qualità per il mercato nordamericano.
La società, oggi, è cresciuta fino a diventare uno dei più grandi produttori di dessert premium del Canada. Dalla sua sede di Toronto, produce ogni settimana più di 120 mila torte, rifornendo i principali retailer del Nord America.
© Riproduzione riservata