Shein sceglie la Borsa di Londra: Ipo da circa 60 miliardi di euro

Il colosso cinese del fast fashion avrebbe abbandonato l'opzione New York dopo le difficoltà riscontrate con i regolamenti americani

Shein sceglie la Borsa di Londra: Ipo da circa 60 miliardi di euro

Shein, gigante asiatico del fast fashion, avrebbe scelto la destinazione della sua attesissima quotazione in Borsa: si tratta del Regno Unito e in particolare del London Stock Exchange.

Il gruppo, secondo sul mercato di riferimento solo alla Inditex di Zara e Bershka, avrebbe pronta un’Ipo da 50 miliardi di sterline (circa 60 miliardi di euro), da sottoporre alla Financial Conduct Authority della Gran Bretagna per l’approvazione. Se confermati, questi numeri farebbero di Shein una delle maggiori quotazioni del 2024 a livello internazionale

Secondo l’agenzia di stampa Reuters, Shein avrebbe abbandonato l’opzione New York puntando definitivamente su una quotazione a Londra dopo le difficoltà riscontrate con i regolamenti americani.

Il colosso cinese del fast fashion, che ha fondato il suo successo su vestiti e prodotti a prezzi molto bassi, è sempre stato sotto la lente d’ingrandimento per le perplessità riguardanti la gestione del lavoro e delle risorse umane, le questioni concernenti la tassazione, oltre che in seguito alle azioni legali dei concorrenti.

Se le tensioni commerciali tra Washington e Pechino non hanno aiutato la quotazione americana, bisognerà ora vedere se il Regno Unito si rivelerà più malleabile davanti a tutte queste possibili criticità.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata