Il mondo della moda made in Italy festeggia oggi un nuovo matrimonio, quello tra Roberto Cavalli e Renzo Rosso. Il gruppo Roberto Cavalli e Staff International, società del gruppo Only The Brave-Diesel di Renzo Rosso, hanno infatti siglato un accordo di licenza per la progettazione e sviluppo, la produzione e la distribuzione in esclusiva mondiale delle collezioni a marchio Just Cavalli. La partnership avrà una durata di 10 anni, con possibilità di rinnovo per ulteriori 5 anni e avrà inizio con le collezioni primavera/estate 2012. La licenza comprende tutti i prodotti del cosiddetto ready-to-wear: le borse, le calzature e la piccola pelletteria delle collezioni Just Cavalli Uomo e Donna. La scelta di affidare a Staff International la licenza Just Cavalli rappresenta un “forte segnale di discontinuità rispetto al passato”.Chiuso il rapporto con Ittierre, la Just Cavalli si affida a Staff International con l’obiettivo di inaugurare un nuovo corso, basato su un preciso piano strategico di rilancio e di sviluppo. L’obiettivo è quello di triplicare il fatturato in cinque anni, passando dagli 80 milioni di euro attuali ai 250 milioni.
Roberto Cavalli, la collaborazione rilancerà e farà crescere la linea«Sono estremamente contento di poter collaborare con Renzo, caro amico e persona che conosco e stimo da tanti anni – ha dichiarato Roberto Cavalli, Presidente del gruppo Roberto Cavalli – Questo accordo permetterà al marchio Just Cavalli di tornare ad essere uno dei più importanti del segmento casual e contemporary. La collaborazione, le risorse e l’entusiasmo di Staff International saranno fondamentali per il rilancio e la nuova crescita di questa linea che amo particolarmente e che mi fa sentire al fianco dei giovani di tutto il mondo, un po’ ribelli come me».
Renzo Rosso, la licenza Just Cavalli è un progetto importante che prevede investimenti rilevanti«Conosco Roberto da molti anni e sono felice che i nostri destini si siano incrociati anche professionalmente. Apprezzo il suo approccio creativo alla moda, da sempre capace di creare curiosità e glamour – ha commentato Renzo Rosso, Presidente di Only The Brave e Staff International – Per Staff International la licenza Just Cavalli è un progetto importante che prevede investimenti rilevanti, tra cui la creazione di una divisione dedicata. Inoltre l’aggiunta di Just Cavalli al portafoglio dei marchi esistenti, incrementando ulteriormente i volumi produttivi, permetterà di dare ulteriore supporto al Made in Italy».
I termini dell’accordo e il piano di rilancioIl gruppo Cavalli, in qualità di proprietario e licenziante del marchio, avrà la responsabilità creativa delle collezioni e delle attività di comunicazione, mentre Staff International, in quanto licenziataria, si occuperà della progettazione e sviluppo prodotto, della produzione e della distribuzione mondiale per i 3 canali retail, wholesale e online. Il piano di rilancio prevede innanzitutto la rivisitazione e l’ideazione di una completa offerta di prodotti pensati per il mercato “contemporary”. Riorganizzata anche la strategia distributiva mondiale, attraverso il network di Staff International, con l’attuazione di un corposo programma di nuove aperture nelle principali città del mondo e il restyling delle boutique monomarca Just Cavalli esistenti, con l’obiettivo di raggiungere un totale di circa 80 punti vendita nei prossimi 5 anni, inclusi i flagship store di Milano, Roma, Parigi, Londra, New York, Mosca, Hong Kong e Tokyo.
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