Continua il buon momento per l’italiana Technogym , che vede i propri ricavi crescere a 621,6 milioni di euro, il 10% in più rispetto ai primi nove mesi dello scorso anno. Quella dell’azienda emiliana è una crescita bilanciata, che ha preso corpo sia nel segmento b2b sia in quello consumer, entrambi sostenuti da risultati particolarmente positivi in Europa, Medio Oriente e Americhe.
“In uno scenario macroeconomico in flessione per diversi settori, Technogym continua a crescere più del mercato anche nel terzo trimestre del 2024, grazie a ingenti investimenti in innovazione”, ha dichiarato Nerio Alessandri, fondatore, presidente e amministratore delegato. “Questo conferma il successo della nostra strategia di lungo termine che mette al centro il nostro ecosistema digitale basato sull’intelligenza artificiale, che alle recenti Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024 è stato apprezzato e utilizzato da 15 mila atleti provenienti da tutto il mondo”.
A livello globale, benessere e salute sono diventati priorità assolute per i consumatori, un trend di cui anche l’azienda italiana può trarre notevoli vantaggi. “Technogym si sta posizionando come la ‘medicina sostenibile’ in grado di curare, prevenire e favorire la longevità sana”, ha aggiunto Alessandri. “In uno scenario di settore in cui l’allenamento della forza è in crescita, Technogym ha capitalizzato i suoi oltre 40 anni di esperienza in questo campo con la recente introduzione di Biostrength, la prima linea di prodotti che applica l’AI all’allenamento della forza e garantisce all’utente un risultato del 30% superiore, a parità di tempo”.
© Riproduzione riservata