The Equity Club entra in Rainbow: nuovo socio per Iginio Straffi

La società specializzata in creazione di contenuti audiovisivi e di animazione annuncia un investimento da 90 milioni del veicolo The Movie, che diventerà socio di minoranza del Gruppo

The Equity Club entra in Rainbow: nuovo socio per Iginio StraffiIginio Straffi, Ceo e fondatore di Rainbow

Un nuovo socio per la Rainbow Group di Iginio Straffi. La società italiana, attiva a livello internazionale nella creazione di contenuti audiovisivi e di animazione, ha avviato un percorso di crescita e rafforzamento a livello internazionale a fianco di importanti famiglie imprenditoriali italiane che hanno deciso di entrate in società attraverso Tec Movie, veicolo dedicato all’investimento in Rainbow e costituito nell’ambito dell’iniziativa di club deal The Equity Club, promossa da Roberto Ferraresi e Filippo Penatti che opera per conto di un gruppo di clienti Ultra High Net Worth di Mediobanca.

Un nuovo socio per la Rainbow Group di Iginio Straffi

L’investimento in Rainbow da parte di Tec Movie è di circa 90 milioni di euro e porterà il neonato veicolo di investimento a detenere una quota di minoranza significativa del capitale. L’operazione, si evidenzia in una nota stampa, rappresenta un passo strategico per consolidare ulteriormente la posizione di Rainbow “come eccellenza italiana nella produzione di contenuti audiovisivi e di animazione, settore con grandi potenzialità di crescita a livello globale”.

Fondata da Iginio Straffi nel 1995, Rainbow è oggi una realtà italiana in grado di competere con i grandi colossi dell’animazione e dell’intrattenimento internazionale. Con una library di IP di cui fanno parte Winx Club, Mermaid Magic e film internazionali live action come Il Fabbricante di Lacrime e Il mio nome è Vendetta, Rainbow si è affermata come punto di riferimento per la produzione di contenuti in oltre 150 Paesi.

Nel corso degli anni, il gruppo ha perseguito una strategia di acquisizioni mirate, come le acquisizioni di Colorado Film, player di riferimento nella produzione di contenuti live action, e di Bardel Entertainment, studio di animazione canadese con 30 anni di esperienza nell’animation services, con l’obiettivo di ampliare la propria offerta di contenuti e rafforzare la propria posizione di player integrato nel mondo dell’intrattenimento.

La strategia di crescita

La partnership contribuirà a supportare una pipeline di importanti investimenti che Rainbow intende realizzare nei prossimi anni. Questi investimenti saranno orientati sia al rafforzamento della library esistente, sia allo sviluppo o acquisizione di nuove produzioni e IP di portata internazionale. “Siamo entusiasti di accogliere The Equity Club come partner strategico per sostenere il nostro percorso di crescita”, ha commentato il fondatore e Ceo, Iginio Straffi. “Fin dalla nostra nascita, abbiamo lavorato per far crescere Rainbow come eccellenza italiana nel panorama globale, puntando su innovazione, qualità e capacità di creare connessioni emotive autentiche con il pubblico”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata