Twinset conteso da tre fondi di private equity

Il marchio di moda controllato dal Gruppo Carlyle sarebbe stato valutato 300-350 milioni di euro

Twinset conteso da tre fondi di private equity© Shutterstock

Dovrebbe essere alle battute finali la trattativa per la cessione del marchio di moda Twinset da parte del gruppo finanziario statunitense Carlyle. Secondo quanto riportato dal Sole 24 ore, Carlyle starebbe esplorando da tempo possibili strade per cedere la società di cui è azionista dal 2012 e che, passata la pandemia, è tornata a dare ottime performance al mercato.

Questa estate tre fondi avrebbero mostrato un interesse concreto per Twinset, avanzando offerte preliminari con una valutazione di circa 300-350 milioni di euro. Tra i potenziali compratori ci sarebbero player finanziari e asiatici, ma anche il gruppo americano Elliot, che in Italia è conosciuto soprattutto per gli investimenti in Tim e nell’Ac Milan.

Come si evidenzia nell’articolo del Sole 24 Ore, non è la prima volta che Carlyle avvia una procedura per la cessione di Twinset: nel 2020 era stata avviata una procedura per individuare un nuovo investitore, ma la pandemia aveva bloccato tutto. Tra le ipotesi valutate in passato e poi non concretizzatesi anche una quotazione del marchio di moda a Piazza Affari e un’aggregazione con il Gruppo Pinko.

© Riproduzione riservata