Ora è ufficiale. Twitter ha presentato alla Sec (la Consob americana) la documentazione necessaria per l’initial public offering (Ipo), ovvero lo sbarco in Borsa a Wall Street. L’annuncio è stato dato direttamente sul profilo ufficiale della società sul social network. La documentazione S-1* per l’Ipo, si precisa nel tweet, è stata presentata in via confidenziale, una possibilità offerta da una legge firmata da Barack Obama nel 2012 (Jumpstart Our Business Startups Act) che punta a rendere più semplice la crescita per le aziende con meno di un miliardo di dollari di entrate e start-up.L’annuncio arriva in un momento positivo per i social network in Borsa. Facebook, infatti, che aveva registrato non poche difficoltà dopo il debutto a Wall Street, ha da poco raggiunto il suo suo livello più alto dalla Ipo, toccando i 45,04 dollari per azione. Il potenziale valore di Twitter è stato stimato in 10 miliardi di dollari.
* La documentazione S-1 è usata dalle aziende per registrare titoli con la Sec e contiene le informazioni essenziali di business e finanziarie della società emittente rispetto a una specifica offerta di titoli.
© Riproduzione riservataWe’ve confidentially submitted an S-1 to the SEC for a planned IPO. This Tweet does not constitute an offer of any securities for sale.
— Twitter (@twitter) September 12, 2013