Uber valuta un’offerta per Expedia

Uber valuta un'offerta per ExpediaShutterstock

Expedia entra nel radar di Uber. Sarebbe cominciata da parte di Uber Technologies una fase di esplorazione con l’obiettivo di arrivare a un’offerta per rilevare la piattaforma online di viaggi. L’acquisizione sarebbe parte di una strategia volta a consolidare la posizione di Uber nel mondo digitale e a diversificare la gamma delle proprie operazioni.

Secondo il Financial Times, che ha riportato l’indiscrezione, il valore di mercato del portale americano sarebbe pari a 20 miliardi di dollari: se confermata, rappresenterebbe la più grande acquisizione mai realizzata da Uber finora. Entrambe le società, almeno per il momento, hanno rifiutato di commentare la notizia.

L’idea imprenditoriale di Uber è nata nel 2008 a Parigi. “Siamo cresciuti fino a diventare una piattaforma globale che alimenta guadagni flessibili e la circolazione di persone e cose in modi in continua espansione”, si spiega in una nota dell’azienda, “Siamo passati dal collegamento di corse su quattro ruote a due ruote fino alle consegne di merci su 18 ruote. Dai pasti da asporto agli elementi essenziali quotidiani, ai farmaci da prescrizione, a praticamente tutto ciò di cui hai bisogno in qualsiasi momento e guadagnando a modo tuo. Dai controlli dei precedenti dei conducenti alla verifica in tempo reale, la sicurezza è una priorità assoluta ogni singolo giorno. In Uber, la ricerca della re-immaginazione non è mai finita, non si ferma mai ed è sempre solo all’inizio”. Il prossimo passo potrebbe essere quindi proprio il mondo dei viaggi online.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata