Quella di MySpace sarà una delle minusvalenze più pesanti della storia, ma meglio vendere subito per evitare ulteriori perdite. E così la News Corp di Rupert Murdoch – che aveva annunciato la decisione di vendere il social network – si appresta a valutare le offerte che arriveranno entro la fine di questa settimana. Gli interessati, secondo quanto riporta il Wall Street Journal, sarebbero “una mezza dozzina” fra i quali compaiono i nomi del fondo di private equità Thomas H. Lee Partners, Redscout Ventures e Criterion Capital Partners (già proprietaria del portale Bebo).Nel 2005 Murdoch aveva acquistato MySpace per 580 milioni di dollari; ora, dopo i risultati negativi (dimezzati gli accessi al sito in un anno) e pesanti passivi (il quarto trimestre 2010 si è chiuso con una perdita di 156 milioni di dollari), News Corp potrebbe ricavare dalla vendita circa 100 milioni di dollari. Un’altra vittima della net economy…
© Riproduzione riservata![](https://www.businesspeople.it/wp-content/uploads/2022/10/Fregatura-MySpace-Murdoch-lo-vende-a-100-milioni.jpg)