Fregatura MySpace: Murdoch lo svende a 100 milioni

Acquistato nel 2005 alla cifra record di 580 milioni di dollari, il social network è crollato davanti alla concorrenza dei più recenti Facebook e Twitter. Ora News Corp valuta le offerte per cedere il portale

Quella di MySpace sarà una delle minusvalenze più pesanti della storia, ma meglio vendere subito per evitare ulteriori perdite. E così la News Corp di Rupert Murdoch – che aveva annunciato la decisione di vendere il social network – si appresta a valutare le offerte che arriveranno entro la fine di questa settimana. Gli interessati, secondo quanto riporta il Wall Street Journal, sarebbero “una mezza dozzina” fra i quali compaiono i nomi del fondo di private equità Thomas H. Lee Partners, Redscout Ventures e Criterion Capital Partners (già proprietaria del portale Bebo).Nel 2005 Murdoch aveva acquistato MySpace per 580 milioni di dollari; ora, dopo i risultati negativi (dimezzati gli accessi al sito in un anno) e pesanti passivi (il quarto trimestre 2010 si è chiuso con una perdita di 156 milioni di dollari), News Corp potrebbe ricavare dalla vendita circa 100 milioni di dollari. Un’altra vittima della net economy…

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata