Gellify acquisisce la spagnola Noba

Gellify acquisisce la spagnola NobaFrancesco Ferri, amministratore delegato di Gellify

Prosegue la strategia di espansione di Gellify. L’azienda italiana che supporta le aziende nei processi di innovazione e digital transformation ha annunciato l’acquisizione delle quote di maggioranza (51%) di Noba, società spagnola che sviluppa e lancia nuovi prodotti, servizi e modelli di business.

Con un fatturato di circa 2,1 milioni di euro nel 2023, Noba ha già registrato un significativo incremento nei primi mesi del 2024. L’azienda ha costruito la propria strategia grazie al suo approccio di Business prototyping, una metodologia che combina la mentalità, i processi, gli strumenti e le tecniche del Design Thinking, del Lean Startup e dell’Agile. L’azienda spagnola collabora con clienti internazionali in vari settori, come alimentare, beverage, manifatturiero, finanziario e farmaceutico. Tra i partner più prestigiosi figurano Danone, Nestlé, Hp e Generali Assicurazioni.

“Siamo lieti di annunciare la collaborazione con una società internazionale e innovativa come Noba”, ha dichiarato Francesco Ferri, a.d. di Gellify. “La condivisione degli stessi mercati non potrà che spronarci a unire le energie verso uno sviluppo comune. Il nostro lavoro sinergico si tradurrà in un impegno costante e in un forte desiderio di crescita. Un approccio che ci permetterà di ottenere notevoli miglioramenti sia nell’offerta che nello sviluppo tecnologico”.

In Spagna il numero di imprese con un elevato potenziale di sviluppo è sempre più alto al punto che il Paese, negli anni post pandemia, ha registrato un notevole aumento di startup. “Gellify si inserisce in questo contesto di rapido mutamento, in cui la nuova partnership con Noba mira a espandere i settori spagnoli del retail, dell’energia, dei servizi finanziari e della pubblica amministrazione”, ha aggiunto Diego Fernández, a.d. di GellifyIberia. “Si tratta di un terreno fertile, e pronto ad abbracciare la trasformazione digitale che Gellify ha avviato in Italia dalla sua fondazione”.

© Riproduzione riservata