Dopo le recenti ondate di maltempo nel Nord Italia che hanno colpito violentemente diverse regioni e città, da ultima Milano, Banco Bpm ha annunciato il proprio sostegno nei confronti di famiglie e imprese colpite. In particolare, per rispondere il più tempestivamente possibile alle necessità createsi a seguito del maltempo l’istituto di credito ha messo a disposizione un plafond di 300 milioni di euro.
Maltempo: da Banco Bpm 300 milioni di euro in finanziamenti
I clienti, si precisa in una nota di Banco Bpm, potranno richiedere “finanziamenti a condizioni economiche di particolare favore” recandosi in una delle filiali della banca presenti sui territori di Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Piemonte ed Emilia-Romagna.
I finanziamenti potranno essere impiegati sia per i primi e più urgenti interventi di ripristino o ricostruzione, sia per supportare la liquidità di famiglie e aziende. “Banco Bpm esprime solidarietà alle persone che in questo momento stanno vivendo una situazione di grave difficoltà”, si legge in una nota dell’istituto di credito. “Il plafond stanziato costituisce un immediato e concreto contributo per fronteggiare questa emergenza”.
© Riproduzione riservata