Ac Milan e Off-White insieme per Fondazione Milan

La società rossonera e il celebre marchio di moda presentano una nuova t-shirt in edizione limitata per sostenere il progetto 'I support sport for change'

Ac Milan e Off-White insieme per Fondazione MilanDa sinistra, i calciatori dell'Ac Milan, Christy Grimshaw, Santiago Giménez e Riccardo Sottil

Nuova t-shirt in edizione limitata per Ac Milan e Off-White. Per il terzo anno di fila, la società rossonera e il celebre marchio di moda rinnovano la loro collaborazione per sostenere l’impegno di Fondazione Milan, che supporterà bambini e bambine provenienti da contesti sociali sfavorevoli nel quartiere di Harlem, a New York.

Il progetto, che prende il nome di I support sport for change (che compare anche sulle maglie in edizione limitata, in vendita dal 5 aprile online e in store selezionati Ac Milan e Off-White di Milano), è nato nel 2022, partendo dalla periferia milanese di Gratosoglio per poi espandersi fino alle baraccopoli di Dandora e Korogocho a Nairobi, in Kenya, lo scorso anno. Ora approda a New York per sostenere il Soccer Program, lanciato nel 2006 dal circuito scolastico Success Academy Charter Schools.

In particolare, questo programma offre ai giovani l’opportunità di praticare calcio in modo integrato nel loro percorso scolastico, indipendentemente dal loro background o dalle loro possibilità economiche. Attualmente, il progetto coinvolge 450 bambini e bambine tra i 6 e i 15 anni, provenienti da diversi contesti sociali, con l’85% degli studenti appartenenti a famiglie a basso reddito.

Parte del ricavato delle vendite della t-shirt sarà devoluto a Fondazione Milan per sostenere il programma Sport for Change, che da oltre 20 anni utilizza i valori positivi dello sport per combattere le disuguaglianze e la povertà, ispirando i giovani a sviluppare i propri talenti.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata