Figc sceglie ancora Volkswagen

Il brand automobilistico sarà al fianco delle Nazionali italiane di calcio anche per il biennio 2025-26

Figc sceglie ancora Volkswagen

Volkswagen sarà ancora Automotive Partner delle Nazionali Italiane di calcio. L’accordo tra la divisione italiana del brand e la Federazione italiana giuoco calcio (Figc) ha rinnovato la partnership per il biennio 2025-2026, che vedrà il marchio tedesco al fianco degli Azzurri in occasione dei più importanti appuntamenti calcistici internazionali.

Iniziata nel 2023, la partnership appena rinnovata con la Figc e con tutte le squadre della Nazionale (maschili, femminili, futsal, beach soccer e e-sport) rappresenta per la divisione italiana del marchio Volkswagen un palcoscenico ideale per promuovere la sua gamma ibrida plug-in eHybrid. “Siamo felici di rinnovare l’accordo con la Figc, a conferma dell’impegno di Volkswagen nel calcio, in Italia ma anche a livello internazionale”, ha commentato Andrea Alessi, direttore di Volkswagen Italia. “Quello con le Nazionali è un percorso condiviso e ormai consolidato, che ci vede partner nei valori della passione e dell’impegno per l’eccellenza dei risultati”.

Gabriele-Gravina-Andrea-Alessi

Da sinistra, il presidente della Figc, Gabriele Gravina, e il direttore di Volkswagen Italia, Andrea Alessi

Nel corso della partnership il brand svilupperà inoltre iniziative pensate per coinvolgere il pubblico e i propri clienti, invitandoli a seguire la Nazionale, a partecipare agli eventi, vivendo al massimo la passione per il calcio. “Siamo orgogliosi di rinnovare la partnership con un brand prestigioso come Volkswagen”, ha dichiarato Gabriele Gravina, presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio. “Grazie alla passione di milioni di persone per le Nazionali azzurre, vogliamo contribuire alla diffusione di un rinnovato processo di mobilità sostenibile, cruciale per lo sviluppo del nostro Paese. Attenzione alla persona, innovazione e successo sono le parole chiave di una collaborazione che ci auguriamo possa durare ancora più a lungo”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata