Il Milan rafforza l’engagement dei tifosi: accordo con Kraft Analytics Group

Il Milan punta sull'engagement dei tifosi: accordo con Kraft Analytics Group© Getty Images

Potenziare le attività di fan engagement del club, migliorando al contempo l’esperienza del tifoso. Con questo obiettivo l’Ac Milan ha annunciato una collaborazione con Kraft Analytics Group (Kagr), società specializzata nel settore dei dati e analytics nello sport e nell’entertainment.  “Siamo entusiasti di unire le forze con Kagr, un leader globale nel suo campo”, ha commentato Tania Moreno, Chief Marketing Officer di Ac Milan, sottolineando come questa collaborazione rappresenti “un’opportunità straordinaria per comprendere più a fondo la nostra fanbase globale. Sfruttando l’esperienza di Kagr, siamo pronti a offrire esperienze nuove e a sbloccare nuove opportunità di crescita per il club. Questa collaborazione segna un ulteriore passo avanti nel nostro impegno per rafforzare il rapporto con i nostri tifosi esistenti e per aumentare la visibilità del brand Milan a livello mondiale”.

Già a partire dal Pre-Season Tour negli Stati Uniti, che vedrà tra pochi giorni impegnata la squadra maschile, Kraft Analytics Group ottimalizzerà gli sforzi di Ac Milan e contribuirà a interagire al meglio con l’audience americana. Con questa collaborazione, la società rossonera mira a stabilire un nuovo standard per il fan engagement nel calcio europeo, utilizzando i dati per ottimizzare le esperienze dei tifosi e stimolare la crescita del club su diversi livelli. Nel dettaglio, il lavoro di Kagr contribuirà a offrire esperienze personalizzate ai tifosi, ampliando anche il raggio d’azione a livello globale, con un focus importante sugli Stati Uniti.

© Riproduzione riservata