Nintendo, azienda giapponese tra i leader nel settore gaming e nota per la produzione di videogiochi e console di successo, ha scelto con incarico diretto Wavemaker Italy per la gestione e il coordinamento delle sue attività media online e offline nel mercato italiano.
Per l’agenzia guidata da Luca Vergani si tratta di un ritorno importante, dopo aver collaborato con Nintendo dal 2008 al 2019. Wavemaker ha ripreso, quindi, a gestire i progetti del brand, con un focus particolare sui lanci e sulle attività pianificate per il 2024. Il centro media offrirà consulenza strategica, supporto al buying e sviluppo del planning sui mezzi offline e online.
“Siamo estremamente soddisfatti della decisione di affidare direttamente a Wavemaker Italy la gestione e il coordinamento delle nostre attività media online e offline nel mercato italiano”, ha dichiarato Stefano Calcagni, Head of Marketing di Nintendo Italia. “Wavemaker conosce bene Nintendo fin dai tempi di Wii e siamo convinti che la loro competenza e esperienza nel media mix ci permetteranno di raggiungere i nostri obiettivi di comunicazione e di rafforzare ulteriormente la nostra presenza sul mercato”.
Una soddisfazione espressa anche da Alessandro Danisi, Business Director di Wavemaker Italy, che ha sottolineato come l’esperienza pregressa di Wavemaker con Nintendo permetterà loro di “comprendere profondamente il brand e le loro esigenze. Siamo pronti a mettere in campo tutte le nostre competenze, i nostri professionisti e know-how per garantire a Nintendo il massimo supporto in tutte le attività media, contribuendo al successo dei loro prossimi lanci e delle loro iniziative sul mercato italiano”.
© Riproduzione riservata