Occhiali Diesel: licenza decennale a EssilorLuxottica

L’intesa, valida fino al 31 dicembre 2029, prevede un rinnovo automatico per ulteriori cinque anni. Renzo Rosso: “Un’intesa che contribuirà a consolidarne il posizionamento globale del nostro marchio”

Occhiali Diesel: licenza decennale a EssilorLuxotticaDa sinistra, il presidente e Ceo di EssilorLuxottica, Francesco Milleri, e il presidente del Gruppo Otb e fondatore di Diesel, Renzo Rosso

EssilorLuxottica e Diesel hanno annunciato di aver firmato un accordo di licenza in esclusiva per il design, la produzione e la distribuzione globale di occhiali Diesel. L’accordo, che di fatto rinnova una partnership avviata tra le due aziende nel 2022, è già in vigore e durerà fino al 31 dicembre 2029 con un’opzione di rinnovo automatico per ulteriori cinque anni. La prima collezione sarà disponibile sul mercato a partire dal primo trimestre 2025.

I nuovi occhiali Diesel

Le nuove collezioni saranno sviluppate sotto la guida creativa di Glenn Martens, Creative Director di Diesel, e “giocheranno in modo irriverente con materiali e tecnologie per abbracciare la passione crescente della Gen Z nei confronti del marchio, con prodotti genderless adatti a tutti”, si sottolinea in una nota di Diesel.

“Abbiamo sempre guardato con ammirazione a Renzo Rosso, alla sua eccezionale visione imprenditoriale e al suo approccio fuori dagli schemi”, ha commentato Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato di EssilorLuxottica. “Siamo felici di condividere questo spirito con i consumatori di tutto il mondo attraverso occhiali innovativi e dal design unico, espressione della personalità di Renzo e del dna di Diesel”.

Dal canto suo, Rosso si è detto certo che questo accordo “segnerà una tappa fondamentale nel nuovo percorso del marchio e contribuirà a consolidarne il posizionamento globale”.

© Riproduzione riservata