Il gruppo Dazn lavora per massimizzare le proprie entrate pubblicitarie. Alla luce dei recenti aumenti, forse è ancora presto per parlare dell’arrivo in Italia di un abbonamento più economico a fronte di una maggiore presenza pubblicitaria sulla piattaforma, ma quel che è certo è che il gruppo sta esplorando nuove opportunità commerciali per aumentare i ricavi.
Un ex manager di Amazon Ads per Dazn
Da pochi giorni Dazn ha annunciato l’ingresso in azienda di Walker Jacobs come Global Chief Revenue Officer del Gruppo e presidente di Team Whistle, la società di produzione e creazione di contenuti destinati ai social media di Dazn con sede negli Usa.
Il manager proviene da Amazon, di cui è stato Chief Revenue Officer di Twitch Advertising e Managing Director of Sports in Amazon Ads. Con questo ruolo, Walker si occuperà delle attività pubblicitarie e brand partnership dello streamer sportivo a livello globale e dello sviluppo delle attività degli Usa.
“La nomina arriva in un momento di grande crescita per il business, con l’espansione della reach, portfolio contenuti e prodotti Dazn, così come l’annuncio di un’offerta gratuita globale”, si precisa in una nota dell’azienda.
Come evidenziato da e-duesse, sono poche, però, le precisazioni circa un’offerta gratuita. Questa probabilmente riguarderà i lanci dei Fast Channel avvenuti in Germania. “La sua nomina arriva in un momento in cui Dazn sta approfondendo le relazioni con gli sponsor, i brand e la comunità pubblicitaria per massimizzare il valore del suo portfolio di diritti premium e per esplorare nuove opportunità commerciali e modelli di monetizzazione per la sua proposta gratuita lanciata di recente”, si legge infatti nella nota del Gruppo.
© Riproduzione riservata