Mediaset AdManager, nasce la piattaforma di Publitalia per le Pmi

Lanciata oggi la piattaforma self-service progettata per le piccole e medie imprese, che consente di pianificare campagne su Tv connesse

Mediaset AdManager, nasce la piattaforma di Publitalia per le PmiDa sinistra, Stefano Sala e Paola Colombo

L’aveva già annunciata Pier Silvio Berlusconi nel 2023, e il progetto era stato confermato la scorsa estate, ma è oggi che Publitalia ’80 ha lanciato ufficialmente AdManager la piattaforma self-service di Mediaset progettata per le piccole e medie imprese, che consente di pianificare campagne su Tv connesse in modo facile e intuitivo. Questa novità rappresenta un importante passo per l’evoluzione della società che opera all’interno di Mfe Advertising, concessionaria internazionale di Mfe – Media For Europe.

La piattaforma nasce con grandi ambizioni visto che va a inserirsi in un segmento fondamentale per l’economia italiana. Infatti, come indicano i dati economici, il comparto delle Pmi in Italia produce un giro di affari di oltre 1.400 miliardi di euro, il 40% del valore aggiunto nazionale (Studio Sace con The European House – Ambrosetti); inoltre, quasi una Pmi su tre investe in digitalizzazione, riconoscendola come uno degli asset essenziali a mantenere la competitività e sostenere la crescita in un mercato in continua evoluzione.

Nelle intenzioni di Publitalia ‘80, Mediaset AdManager permetterà alle Pmi di aumentare la notorietà della propria marca e promuovere il proprio business a un target specifico di interesse, anche molto verticale. Tutto questo grazie a una user experience che consente ad agenzie e inserzionisti abilitati al servizio di acquistare spazi pubblicitari sulle reti Mediaset e impostare in pochi passaggi campagne mirate su Tv connesse, scegliendo tra i diversi criteri di profilazione disponibili

A tenere a battesimo il nuovo lancio il Ceo di Mfe Advertising, Stefano Sala, che ha sottolineato come “il servizio Mediaset AdManager dedicato alle Pmi è il nuovo tassello della nostra strategia di ampliamento dei canali di business, che sottolinea il costante impegno del Gruppo a innovare l’industry a livello internazionale”; mentre Paola Colombo, Chief Digital Officer di Mfe Advertising sottolinea come “l’offerta pubblicitaria del nuovo servizio raggiunge circa 16 milioni di device connessi, intercettando 10 milioni di famiglie che ogni giorno guardano i programmi Mediaset”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata