Edgar Bronfman jr. fa un passo indietro e ritira la sua offerta di acquisizione di Paramount Global. Il gruppo di lavoro di Bronfman ha informato il comitato di valutazione di Paramount l’intenzione di interrompere il processo di go-shop. Per valutare la sua offerta, Paramount aveva esteso il periodo di valutazione di ulteriori offerte rispetto a quella di Skydance fino al 5 settembre. Una decisione che aveva spinto Skydance a sollecitare una conclusione delle operazioni, mettendo sul campo l’ipotesi di ritirare la propria offerta.
A questo punto, non dovrebbero esserci più ostacoli all’operazione Skydance-Paramount. Lo Special Committee di Paramount Global ha dunque interrotto formalmente il processo “go-shop”. Secondo quanto riferito dalla stessa Paramount, in questo lasso di tempo rappresentati dello Special Committee hanno contattato oltre 50 terze parti per valutare se ci fosse un interesse a fare una proposta di acquisto di Paramount.
Entro la prima metà del 2025 la transazione con Skydance verrà ultimata e dovrà essere approvata dagli enti regolatori. In un commento rilasciato a The Hollywood Reporter, l’imprenditore ex capo di Warner Music Group ha dichiarato: «È stato un privilegio avere l’opportunità di partecipare» e, ancora, «ci congratuliamo con il team di Skydance e ringraziamo lo Special committee e la famiglia Redstone per il loro coinvolgimento nel processo go-shop».
© Riproduzione riservata