Lionel Messi cambia maglia, non sul campo, ma nel marketing. Il 24enne calciatore simbolo del Barcellona – già due volte pallone d’oro e idolo per molti appassionati di sport – ha appena firmato un contratto pluriennale di endorsement con EA Sport che lo vedrà diventare il volto ufficiale del franchise Fifa (videogioco di calcio, fra i più venduti al mondo). Messi passa così a EA Sport dopo essere stato il volto della campagna di Pes, titolo Konami e primo competitor per Fifa, che per il 2012 aveva scelto un’altra stella del calcio: Cristiano Ronaldo.L’attaccante del Barcellona sarà il caposaldo delle campagne pubblicitarie e di marketing per Fifa, apparirà sulle copertine e verrà utilizzato nelle attività sui social media in tutto il mondo per il celebre franchise del videogame (prima apparizione di Messi sarà quella sulla copertina di Fifa Street, marzo 2012). A sua volta EA Sport collaborerà con la Leo Messi Foundation per supportare iniziative di supporto sociale, educativo e di assistenza sanitaria per i bambini di tutto il mondo.
© Riproduzione riservataMessi incanta (e firma per) EA Sports
La stella del Barcellona, già due volte pallone d’oro, ha sottoscritto un contratto pluriennale con la software house per prestare il suo volto a Fifa, uno dei videogiochi di calcio più famosi al mondo