Mindful Capital Partners si rafforza nella pet economy

Attraverso il Gruppo Croci, il fondo acquisisce anche il 100% di Camon, storica realtà veronese del settore

Mindful Capital Partners si rafforza nella pet economy© Shutterstock

Croci, tra le maggiori aziende italiane nell’ambito degli accessori per animali domestici, ha acquisito il 100% di Camon, storica realtà veronese del settore. Dietro l’operazione il fondo Mindful Capital Partners, che nel dicembre 2021 aveva fatto il suo ingresso nel gruppo Croci come socio di maggioranza. L’obiettivo è di creare un polo europeo della pet economy.

Nata circa 30 anni fa in provincia di Varese su iniziativa dell’imprenditore Dario Croci, il Gruppo Croci ha trasformato negli anni il suo modello di business, da distributore a brand company, specializzandosi nello sviluppo e nella creazione di un’ampia gamma di accessori per animali domestici. Oggi l’azienda vanta una presenza consolidata sui mercati internazionali, con le controllate Amtra (Germania), Canifrance (Francia), Amtra-Croci Asia (Cina) e Arppe, azienda spagnola acquisita nel dicembre 2022 dopo l’ingresso di Mindful Capital Partners.

Camon, fondata nel 1985 dall’attuale amministratore delegato Roberto Canazza e con sede a Albaredo d’Adige in provincia di Verona, è specializzata proprio nella produzione e distribuzione di prodotti premium per animali domestici, tra cui snack, cibo funzionale, integratori alimentari e prodotti per la cura degli animali.

L’entrata di Camon farà crescere da 50 milioni a 85 milioni di euro il fatturato del gruppo Croci che, grazie a questa acquisizione, può puntare a raggiungere in breve tempo un fatturato di 100 milioni.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata