Un nuovo servizio per i clienti di Banca Mediolanum è stato offerto dall’istituto di credito grazie a un accordo siglato con la fintech italiana di prossimità Mooney. Attraverso questa collaborazione, che vede coinvolto anche il partner tecnologico PayDo, i clienti di Banca Mediolanum potranno effettuare ritiri e versamenti di denaro contante sulla rete Mooney, composta da oltre 45 mila punti vendita in più di 7 mila comuni italiani. Per farlo, basterà accedere alla sezione dedicata sulla App Mediolanum e identificare nello store locator il punto Mooney abilitato più vicino.
“Siamo estremamente orgogliosi della partnership con Banca Mediolanum a testimonianza dell’affidabilità raggiunta da Mooney nel servire una pluralità di aziende, che vanno dal settore commerciale e finanziario sino a quello del fintech, con una piattaforma aperta ed una capillarità sul territorio unica nel suo genere”, ha commentato Salvatore Borgese, responsabile Strategy & External Affairs di Mooney. “Questa collaborazione, inoltre, si inserisce perfettamente nella strategia di Mooney all’insegna dell’inclusione, nel mondo dei servizi finanziari, con garanzia costante di comodità, sicurezza e velocità”.
Come versare e ritirare contanti sulla rete Mooney
Per ritirare contanti è sufficiente mostrare all’esercente la propria tessera sanitaria e il Qr Code generato dall’applicazione nella sezione Prelievo contante e scegliere l’importo che si intende ritirare. Per quanto riguarda il versamento di denaro contante basta generare il Qr Code all’interno dell’app Mediolanum e presentare la propria tessera sanitaria e il documento d’identità all’esercente convenzionato Mooney: l’importo sarà così immediatamente disponibile sul conto corrente.
La modalità di ritiro contanti prevede un massimale di 250 euro per singola operazione per codice fiscale, mentre è possibile versare 500 euro al giorno, con massimali di 1.000 euro mensili.
“Il sodalizio con Mooney è pienamente coerente con l’approccio di Banca Mediolanum in una prospettiva di evoluzione multi-canale e multi-target e si inserisce all’interno della costante ricerca di soluzioni innovative, al fine di offrire ai nostri clienti attuali e potenziali un modello ancora più completo ed evoluto anche per l’accesso al contante”, ha aggiunto Gianni Rovelli, direttore Comunicazione, Marketing banca e Canali digitali di Banca Mediolanum.
© Riproduzione riservata