Roma Fiction Fest al via: il programma della prima giornata

Proiezione del political crime “Lea” di Marco Tullio Giordana, ma anche la prima mondiale di “The Last Panthers” di Johan Renck

Inizia oggi 11 novembre, e si concluderà domenica, la nona edizione del RomaFictionFest, organizzato dall’Associazione produttori televisivi e prodotto da Fondazione Cinema per Roma. In apertura questa sera il political crime di Marco Tullio Giordana, Lea, ispirato alla storia di Lea Garofalo, coprodotto da Rai Fiction e Bibi Film Tv. Sempre oggi, la prima mondiale dell’episodio uno di The Last Panthers, coproduzione internazionale di sei puntate, voluta da Sky Atlantic UK e Canal+. Firma la serie Johan Renck, regista di Breaking Bad e The Walking Dead, mentre la sigla di apertura è di David Bowie.

In programma anche la prima delle sei masterclass con il chitarrista Steven Van Zandt, in arte Little Steven, reso celebre dalla sua interpretazione ne I Soprano nonché presidente della giuria del Concorso Internazionale. La masterclass sarà preceduta dalla proiezione del primo episodio della terza stagione di Lilyhammer, diretto dallo stesso Van Zandt.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata