Smartphone, su Messenger per inviare e ricevere sms

Solo su Android, l’app di messaggistica sostituisce il programma di default e accoglie gli sms

Facebook punta sempre di più su Messenger: l’applicazione di messaggistica è pronta ad adattarsi a sempre nuove forme di comunicazione. D’ora in poi, infatti, si potranno ricevere sulla app anche gli sms, e non ci sarà più bisogno di cambiare schermata per leggerli.

SMS. Con il nuovo aggiornamento, gli utenti Android potranno decidere se scegliere Messenger come propria app di default per la ricezione e la lettura di sms, semplicemente selezionando nelle impostazioni l’opzione “App sms di default”. Questa funzionalità sarà ben distinta da quella “classica” dell’app di messaggistica: gli sms verranno distinti dalle comuni conversazioni dal differente colore del fumetto (non blu ma viola); gli sms, inoltre, non finiranno in alcun modo su Facebook, che non gli registrerà.

ANDROID. Per ora, la novità è disponibile solo sugli smartphone dotati del sistema operativo di Google; tuttavia, per chi sceglie di impostare Messenger come app di default per gli sms, potrà riceverne da qualsiasi altro dispositivo. I messaggi così ricevuti saranno compatibili a testo, immagini, audio, video, ma anche adesivi e rilevamento della posizione, e avranno il costo stabilito dal proprio operatore; le chiamate vocali e video, invece, potranno essere effettuate solo attraverso Messenger.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata