Con un incasso di oltre 740 mila euro, Taylor Swift ha conquistato il box office italiano. Con il suo film-concerto The Eras Tour, uscito nel weekend nelle sale italiane, la celebre cantautrice statunitense ha superato al botteghino film come L’Esorcista – Il credente, da due weekend nei cinema italiani, e Dogman, nuovo film di Luc Besson già applaudito alla Mostra del Cinema di Venezia.
I risultati e le prossime date di The Eras Tour
In particolare, sono stati ben 38.209 gli spettatori italiani per il film-concerto di Taylor Swift, distribuito da Nexo Digital in 170 cinema per un incasso complessivo di 746.531 euro (4.391 euro in media a cinema).
Numeri di un certo peso che, come già dimostrato dai concerti-eventi dei Bts (il cui ultimo film-racconto dello show di Busan BTS: Yet To Come In Cinemas aveva raccolto a febbraio 2023 quasi 800 mila euro per 46 mila presenze), confermano ancora una volta la potenzialità di questo tipo di eventi per i quali gli spettatori sono disponibili a pagare un biglietto nettamente più alto rispetto alla normale proiezione cinematografica.
Già negli Stati Uniti The Eras Tour era riuscito a conquistare la prima posizione dei migliori incassi del weekend con 96 milioni di dollari. Il film concerto tornerà nei cinema per altri tre weekend: dal 19 al 22 ottobre; dal 26 al 29 ottobre; dal 2 al 5 novembre.
© Riproduzione riservata