Tifosi? Chiamateli ospiti

Il mondo dell’agonismo gioca la carta dell’accoglienza di lusso. Se il Boca Juniors inaugura a Buenos Aires un hotel dedicato alle gesta di Maradona e degli altri campioni del club argentino, Puma intrattiene gli appassionati del Volvo Ocean Race nei suoi store-bar itineranti. Euro 2012 presenta i pacchetti per l’hospitality premium

Comunicare e interagire con tifosi, appassionati e semplici consumatori attraverso moderni progetti di hospitality. È il filo conduttore delle tre case history scelte per voi. Il Boca Juniors è al centro di un progetto tematico in ambito alberghiero (il moderno Hotel Boca nel cuore di Buenos Aires), con un’offerta di lusso per gli appassionati del tifo boquense e l’opportunità di vivere la città e lo stadio in un ambiente rilassato. Puma, invece, ha realizzato per gli amanti della vela uno store-bar nel segno del divertimento e della musica, in occasione delle tappe della Volvo Ocean Race, dove il numero di visitatori può raggiungere anche le 100 mila unità. Gli otto stadi di Euro2012 (in Polonia e Ucraina), infine, sono le location ideali per progetti di corporate hospitality di lusso molto innovative per il calcio, gestite per l’Italia dall’agenzia internazionale Infront Sports&Media.

UN BOCA HOTEL A CINQUE STELLE

Inaugurato a Buenos Aires, nel cuore del distretto finanziario, il primo albergo tematico dedicato a una fan-base calcistica. Si chiama Hotel Boca ed è stato progettato dall’architetto internazionale Carlos Ott, per soddisfare tutte le esigenze del tifo boquense (oltre 40 milioni di fan stimati in tutto il mondo). Presenta tre diverse tipologie di stanze (classic, junior e deluxe suite), con le porte e i muri degli ambienti che ricordano i più grandi campioni della storia del club argentino (a partire dall’intramontabile Diego Armando Maradona). Accesso a Dvd tematici, ai servizi della Spa e una serie di offerte esclusive fanno dell’Hotel Boca una location unica nel suo genere. Previste anche offerte speciali a pacchetto per far vivere Buenos Aires e la Bombonera (il mitico stadio del Cabj) nei week end di gara, con particolare attenzione al target delle giovani coppie.

PUMA A GONFIE VELE CON LO STORE-BAR

In occasione di ogni tappa della Volvo Ocean Race, giro del mondo a vela, Puma, presente nel doppio ruolo di sponsor della manifestazione e dell’imbarcazione Puma Ocean racing, apre un negozio speciale, visitato da decine di migliaia di appassionati di vela, dove è possibile acquistare capi di merchandising, ascoltare musica e partecipare ad attività di marketing non convenzionale. Lo store di Puma gioca su una grafica molto impattante e ricalca il tema di quest’anno del “Mostro dei Mari” ampiamente rappresentato su vele e scafo, ma anche sull’esterno/interno del negozio-bar, costruito sul modello di un container per il trasporto marittimo (idea lanciata già in occasione della scorsa edizione della Vor). È un nuovo modo di comunicare e gestire l’ospitalità in ambienti outdoor, con la possibilità di sviluppare i ricavi da merchandising, sfruttando la passione per la vela e la musica.

EURO2012: PACCHETTI PRESTIGE

Infront Sports&Media è stata selezionata come official corporate hospitality sales agency per l’Italia, nell’ambito del prossimo Campionato europeo di calcio che si tiene fino all’1 luglio in Polonia e Ucraina. Per questo evento, l’Uefa ha previsto un insieme di pacchetti ospitalità all’interno del quale le aziende potranno scegliere la soluzione più adatta per far vivere ai propri ospiti una delle più esclusive esperienze calcistiche. Il programma Euro2012 Club Prestige è un nuovo approccio a cinque stelle, che fa entrare definitivamente il calcio in una dimensione di sports-entertainment. I posti riservati alla corporate hospitality assumono grande importanza anche perché rappresentano circa il 4% del totale, e sono distribuiti lungo tutta la durata del campionato e sugli otto stadi sedi di gare. Con il pacchetto Club Prestige Platinum, per esempio, si può assistere alla partita da un palco da 10 o 20 posti (i cosiddetti Skybox) con servizio catering dedicato.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata