Criptovalute: il Tottenham lancia i Fan Token Spurs con Socios

Partnership pluriennale tra il club di calcio inglese e la piattaforma globale di fan engagement e premi. Dal 9 ottobre via libera all’acquisto dei primi Fan Token Spurs

Fan Token Spurs TottenhamPhoto by Julian Finney/Getty Images

Un altro club sportivo entra nel settore delle criptovalute. Si tratta del Tottenham Hotspur, società di calcio che milita nella Premier League inglese, che ha siglato una partnership pluriennale con Socios.com. L’intesa, che darà il via anche alle prime “monete digitali” del club – i Fan Token Spurs – offrirà ai tifosi di tutto il mondo accesso ad attività esclusive, premi ed esperienze con il club bianconero.

I primi Fan Token Spurs

I primi Fan Token del Tottenham saranno offerti a partire dal 4 ottobre ai maggiorenni del programma di Membership del club. A partire da lunedì 9 ottobre avverrà il lancio iniziale dei Fan Token Spurs a tutti i membri della piattaforma Socios.com al prezzo iniziale di 2 dollari (circa 1,9 euro). Nell’ambito della partnership, Socios.com finanzierà anche il programma Reignite della Tottenham Hotspur Foundation, offrendo opportunità di lavoro per adulti e sostegno a uno stile di vita sano all’interno della community locale del club.

Socios: cos’è e come funziona la piattaforma dei Fan token sportivi

“Grazie a Socios.com, i tifosi in tutto il mondo vengono premiati con esperienze da sogno semplicemente mostrando il loro sostegno alla squadra tramite i Fan Token”, ha commentato Emma Diskin, Chief Operating Officer di Socios.com. “Con questo lancio, i tifosi del Tottenham potranno votare nei sondaggi relativi al club, pronosticare e partecipare a competizioni, guadagnando punti che possono essere usati per sbloccare premi ed esperienze esclusive. “Abbiamo dato il benvenuto a quattro squadre inglesi nel nostro gruppo di più di 100 importanti organizzazioni sportive, e siamo determinati a continuare a migliorare la nostra app”.

Resta sempre aggiornato con il nuovo canale Whatsapp di Business People
© Riproduzione riservata