Twitter, il social network dei 140 caratteri, sarebbe pronto a rinunciare proprio alla sua particolarità più caratteristica, e a rendere meno “rigorosi” i confini del tweet.
STOP AL LIMITE. A dirlo alcune indiscrezioni raccolte dal sito Re/Code, che ventilano la possibilità di uno sblocco della lunghezza dei post su Twitter fino a 10 mila caratteri. La novità dovrebbe venire introdotta a breve, probabilmente già entro i primi tre mesi del 2016. Questa mossa sarebbe una delle tante che il social network, che ora ha come Ceo il co-fondatore Jack Dorsey, sta tentando per cercare di fermare l’emorragia di utenti e attirarne di nuovi, per ora con scarso successo.
UN NUOVO FACEBOOK?. Diventerebbe dunque equivalente a quella dei messaggi privati scambiati sul social la lunghezza dei tweet veri e propri, aumentando a dismisura rispetto al limite attuale del 140 caratteri. Sembra che la modifica non toccherà però l’aspetto della Timeline: infatti, in essa dovrebbero essere mostrati solo il canonico, brevissimo tweet, che solo cliccandoci sopra si rivelerà in tutta la sua estensione. Quella dei 10 mila caratteri sarà, insomma, una novità che mirerà rendere Twitter molto più simile a Facebook, puntando dunque a conquistarne gli utenti.
© Riproduzione riservata