Twitter in vendita e per il celebre social network da 140 caratteri sono in lizza tre pretendenti. È quanto riportato dal Wall Street Journal che, citando diverse fonti vicine all’operazione, annunciano che, oltre a Google e Disney, un’altra società americana è interessata all’acquisizione. Si tratterebbe di Salesforce, specializzata nei servizi di cloud computing che punterebbe a mettere le mani su dati di Twitter e su un marchio universale. “I dati sono la valuta nel nuovo ordine mondiale del software”, ha affermato la scorsa settimana il Ceo di Saleforce, Marc Benioff, che considera Twitter un “gioiello” con un potenziale pubblicitario ancora da esplorare.
Secondo il quotidiano statunitense l’interessamento di Saleforce avrebbe fatto scattare il processo per la presentazione delle offerte. Il gruppo di Benioff aveva provato ad acquisire LinkedIn, ma si è dovuta tirare indietro di fronte all’offerta di Microsoft. Twitter potrebbe però costare a Saleforce più di un terzo della sua capitalizzazione, mentre per Google i possibili 20 miliardi di dollari di Twitter rappresenterebbero invece una cifra ridotta a fronte della sua capitalizzazione da 500 miliardi di dollari. Stesso discorso anche per Disney la cui capitalizzazione è di 150 miliardi di dollari.
© Riproduzione riservata