Quando, come e perché un brand diventa di successo?
Dopo 30 anni nel mondo della moda come responsabile delle relazioni pubbliche e dell’ufficio stampa di importanti stilisti e aziende a livello internazionale, credo di aver maturato una mia idea personale per quanto riguarda il successo di un brand. Un brand diventa popolare quando si è in grado a livello di ufficio stampa e pubbliche relazioni di creare un sistema di informazione e comunicazione che pone l’immagine dell’azienda e del suo prodotto a un livello concorrenziale, individuandone doti ed elementi che possano essere percepiti immediatamente dagli opinion leader nella loro totalità o da gruppi particolari. Tali elementi sono presi in considerazione all’interno dell’azienda come punti chiave e di riferimento. Anche l’informazione pubblicitaria unifica la comunicazione attraverso elementi visivi e di contenuto che riconducono al nome dell’azienda o del prodotto che si vuol pubblicizzare. Tutte le iniziative esterne quali fiere, manifestazioni di carattere espositivo, eventi e interventi in aree sociali e culturali ribadiscono in modo univoco un’immagine di leadership indiscussa, caratterizzata dall’innovazione, dalla ricerca e dalle nuove tecnologie. Solo con un coordinamento e una integrazione tra gli obiettivi dell’azienda o del brand e gli obiettivi di comunicazione si ottiene il successo».
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